Come raggiungere le Isole Tremiti dal Gargano?

Le isole Tremiti sono un piccolo arcipelago posizionato a circa 22 km a nord della costa del Gargano, un vero paradiso per sub e amanti del mare e dal 1989, una parte di territorio rientra nella Riserva Naturale Marina delle Isole Tremiti

Immagine tratta da Wikipedia - Flickr
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come raggiungere le Isole? Esistono due modi principali:

  1. Il primo è in elicottero tramite elicottero del gruppo Alidaunia, trovate info e costi direttamente cliccando qui basterà registrarsi e si potrà prenotare direttamente il volo dal sito.
  2. Il secondo e più utilizzato è quello dei traghetti, che partono da diversi porti del Gargano: la marina di Rodi Garganico è il porto attrezzato più vicino a Ischitella, distante circa 21 miglia dalle isole, ma si possono prendere traghetti anche da Peschici e Vieste, porti presenti nella zona nord del Gargano.

Quali compagnie e dove prenotare i biglietti?

Esistono diverse compagnie con traghetti e motonavi che trasportano passeggeri alle isole, per questo motivo vi consigliamo di contattare direttamente l’agenzia presente nel paese scelto da voi per la vostra partenza oppure di chiederci info direttamente qui in struttura presso il nostro B&B per darvi qualche consiglio sulla biglietteria più vicina 🙂

Quali sono gli orari di partenza per andare alle isole Tremiti?

Generalmente si parte la mattina intorno alle 09:00/09:15: e si rientra nel pomeriggio intorno alle 16:30/18:00 dipende sempre dal luogo di rientro.

Per le altre info, come parcheggi o info sul posto, chiedete qui in struttura e sapremo darvi molte info e consigli pratici.

A presto

Michele

Call Now Button
WhatsApp chat